Il brand

Il brand SH STYLE nasce da un approccio visionario, innovativo e legato ad un percorso che vede come protagonista la fondatrice Sandra Hodel.
Nata a Lugano, la sua personalità è caratterizzata da sempre da una accentuata vena creativa che porta alla nascita di continue nuove idee.
Con una vita quotidiana piena di impegni, come mamma e donna in carriera, a poco a poco decide di dedicare il suo tempo libero nel mettere in movimento la sua passione: la voglia di creare.

Durante il 2020, anno molto particolare a causa della pandemia, con una sana dose di follia ha deciso di trasformare un’idea in realtà.

Nasce così “@sandrahodel.style” un progetto strutturato con la collaborazione di un marchio prèt-à-porter francese, che la vede coinvolta in veste di personal stylist e che mira a valorizzare il "capitale immagine" di ogni persona.

La persona diventa per Sandra il punto focale del suo lavoro: l’unicità di ogni individuo, con la propria personalità ed essenza, con le sue caratteristiche e peculiarità.

La creazione di questa sua nuova identità prosegue e la crescente passione per lo stile, i colori e la voglia di creare qualcosa di unico e autentico, la portano a scoprire nuove materie prime e ad interfacciarsi con laboratori di produzione artigianale.

Dall’incontro con artigiani e pellettieri si instaurano le prime collaborazioni; dopo vari incontri, telefonate, bozze, prototipi, nella primavera del 2022 vedono la luce i primi due modelli di borse SH STYLE: borse casual chic per impreziosire ogni look, pensate per ogni donna che cerca eleganza, originalità, sofisticatezza e comodità.

Una linea perfetta per ogni occasione: dal giorno in ufficio, alla sera a cena, per modelli perfetti per essere abbinati ad infiniti outfit.

Le novità non tardano ad arrivare e nella stagione FW23 nascono nuovi modelli e particolari dettagli che rendono le borse intramontabili.

Le nuance spaziano da quelle più classiche a quelle più accese e vitaminiche: ecco che i colori vengono tinti dalle emozioni.
C’è una grande ricerca dei materiali, dei migliori pellami, delle materie prime perfette per creare linee e movimenti; la pelle diventa sensazione tattile e trasforma un accessorio moda in percezione e poesia; ecco che la forma di un modello si trasforma in linguaggio e “lirica”.
La borsa è vista come racconto della persona che la indossa e la usa, pensata per essere la compagna di vita ideale, metafora e complice dei passi in avanti di ogni donna e uomo, dei loro movimenti, progetti ed aspirazioni. La moda è vista come espressione d’arte, di sentimento, di operosità, di artigianalità che è narrazione anche del lavoro nel “creare ogni giorno” la nostra persona.

Proprio il concetto di unicità viene esaltato dalla possibilità di creare la propria borsa scegliendo colori e dettagli, con un servizio di ordinazione personalizzata.
Una moda che rispetta anche l’ambiente: la realizzazione di piccoli lotti e di pezzi “su misura” permette di evitare sprechi, rimanenze, rispettando quindi le risorse che il pianeta ci fornisce; anche gli scarti del pellame vengono riutilizzati per la realizzazione di piccoli accessori come portachiavi o portatessere.
La produzione è interamente Made in Italy, fatta a mano dalle sapienti mani degli artigiani, in laboratori che sono la massima espressione del “saper fare” il bello e bene; questa è il grande valore che si ritrova in ogni modello e che ha reso grande la moda nel mondo.

La costante presenza, il perseverante lavoro e la resilienza della creatrice, fanno ogni giorno crescere il marchio SH STYLE e, nella primavera 2024, Sandra decide di circondarsi di un team di amici/professionisti che stanno compiendo, in concerto, importanti passi per lo sviluppo del brand.