Condizioni generali

1 – Ambito di applicazione 

(1) Nei rapporti commerciali tra SH STYLE (di seguito «noi») e il committente (di seguito «Lei») si applicano esclusivamente le seguenti Condizioni generali nella versione vigente al momento dell’ordinazione. Sono espressamente escluse condizioni diverse da Lei poste unilateralmente.
          
(2) Abbiamo facoltà di integrare, modificare o cancellare in qualunque momento le presenti CG.


2 – Offerta e stipula del contratto

(1) Ordinando la merce desiderata e premendo il pulsante «Acquista» Lei effettua un ordine vincolante ai fini della conclusione di un contratto, che noi accettiamo senza ulteriori conferme inviandole la merce.

(2) L’esecuzione e il contenuto della fornitura si basano sulle condizioni da Lei scelte e indicate. Il contratto entra in vigore alle condizioni (prezzo, spese di spedizione) di volta in volta vigenti per l’offerta corrispondente.

(3) Il volume di ogni singola ordinazione non può superare 5 articoli. Ci riserviamo di non accettare le ordinazioni che superano questa quantità e/o di annullarle unilateralmente. In tal caso, provvederemo a informarla separatamente.

(4) L’acquisto dei prodotti avviene per uso personale. Non è consentito rivendere a scopo commerciale le merci acquistate. Ci riserviamo di adire le vie legali a tutela del nostro marchio. Se desidera acquistare quantità maggiori o merci a scopo di rivendita, La preghiamo di mettersi in contatto con noi (info@sandrahodelstyle.ch) per un’ordinazione separata. In assenza di tale contatto o in caso di più ordinazioni in quantità elevate nell’arco di un breve periodo, ci riserviamo di annullare unilateralmente tali ordinazioni.

(5) La quantità ordinabile per le Limited Edition e le Special Edition è limitata a un articolo per ciascun utente. Ci riserviamo di non accettare le ordinazioni che superano questa quantità e/o di annullarle unilateralmente. In tal caso, provvederemo a informarla separatamente.

3 – Colori dei prodotti 

(1) Facciamo il possibile per raffigurare fedelmente i colori dei prodotti. Precisiamo che possono esservi minime differenze tra i colori come appaiono in fotografia e le sfumature cromatiche reali. Leggere differenze di tonalità sono dovute di solito alle impostazioni dei colori del monitor e non costituiscono un difetto della merce. Per domande sui nostri prodotti può contattarci al numero +41 79 228 46 56 o all’indirizzo info@sandrahodelstyle.ch

4 – Prezzi e pagamento 

(1) I prezzi sono indicati in franchi svizzeri, euro.

(2) Gli ordini con consegna in Svizzera o Liechtenstein sono fatturati in franchi svizzeri. Gli ordini con consegna nell’area UE sono fatturati in euro. Eventuali imposte sul valore aggiunto vengono compensate da SH STYLE e sono esposte nel carrello.

(3) Le forniture avvengono in linea di massima dietro pagamento con un mezzo accettato: Visa, Mastercard. I clienti svizzeri, inoltre, possono pagare anche con TWINT.

(4) Se l'indirizzo di consegna è al di fuori degli Stati o delle federazioni di Stati citati al punto (2), saranno addebitati a Suo carico i dazi d'importazione delle merci e le imposte sul valore aggiunto dei rispettivi Stati.

5 – Condizioni e termini di consegna

I tempi di consegna per le seguenti regioni sono approssimativamente (giorni lavorativi: da lunedì a venerdì), salvo diversamente incicato nella descrizione dell'articolo:

Svizzera: 2-4 giorni lavorativi
Paesi UE: 4-8 giorni lavorativi

Spese di spedizione
Le spese di spedizione dipendono dal paese di consegna e dalla merce nel carrello e vengono indicate al momento del checkout nel 2° passaggio «Consegna».

Modalità di consegna
Per le seguenti regioni sarà di regola utilizzato il seguente servizio di spedizione:
Svizzera: La Posta Svizzera (no caselle postali e centri pacchi)
Paesi UE: Corriere GLS

Tracking
Posta Svizzera: www.post.ch
Corriere GLS: www.gls-italy.com

Per ulteriori domande restiamo a tua completa disposizione all’indirizzo
info@sandrahodelstyle.ch dal lunedì al venerdì.

6 – Restituzione della merce e riparazione

(1) Se il prodotto risulta difettoso o non corrisponde al prodotto ordinato, a prescindere dal Suo diritto di recesso e dalle Sue pretese di garanzia, SH STYLE ritirerà il prodotto e rimborserà il prezzo d’acquisto, i costi di spedizione per la restituzione, le tasse, le imposte e i dazi risultanti (dietro prova di pagamento, ovvero ricevuta), oltre ai costi di spedizione iniziali. Non potranno tuttavia essere ritirati i prodotti che mostrano segni di utilizzo, per esempio dovuti a

– normale uso quotidiano;
– eventi di forza maggiore, per esempio catastrofi naturali;
– uso improprio;
– manomissione da parte del cliente o di terzi;
– uso estremo o sollecitazione estrema da parte del cliente.
     
(2) Se si rende necessaria una riparazione del prodotto, SH STYLE eseguirà gratuitamente la riparazione a prescindere dal Suo diritto di recesso e dalle Sue pretese di garanzia nei primi 6 mesi dopo l’acquisto. Questa garanzia si applica solo se l’evento che ha reso necessaria la riparazione si è verificato involontariamente, non è riconducibile a un uso improprio, a manomissione da parte dell’acquirente, di una terza persona o alla normale usura nel tempo. In caso di fruizione della garanzia occorre fornire una dimostrazione della data d’acquisto e spedire il prodotto a proprie spese al nostro laboratorio di riparazione. SH STYLE si farà carico delle spese di invio dopo la riparazione. Se la riparazione non dovesse essere possibile, SH STYLE provvederà comunque a rispedirle il prodotto. In questo caso Lei non ha alcun diritto a un prodotto sostitutivo.
      
(3) Se il prodotto viene perso durante il trasporto di restituzione a SH STYLE, i costi non saranno rimborsati. Consigliamo di rispedire il prodotto servendosi di un’azienda di trasporto che fornisce un servizio di tracciamento della spedizione (track & trace service).

7– I nostri diritti 

Abbiamo facoltà di recedere dal contratto anche per una parte ancora da eseguire della consegna o della prestazione, qualora siano state fatte dichiarazioni errate circa il Suo merito creditizio.

8 – Riserva di proprietà 

Sino al completo pagamento del prezzo d’acquisto e delle relative spese, la merce consegnata resta di nostra proprietà.

9 – Responsabilità 

(1) In caso di vizi della merce Lei gode dei diritti di garanzia previsti dalla legge. Può scegliere se richiedere un prodotto sostitutivo, recedere dal contratto o ridurre il prezzo d’acquisto.

(2) Il termine di garanzia è di 6 mesi a partire dalla consegna. Questo termine è da considerarsi come termine di prescrizione valevole anche per le richieste di risarcimento di danni indiretti, salvo la possibilità di rivendicazioni per atto illecito.

(3) Sono espressamente escluse le pretese di risarcimento danni. Sono fatte salve le pretese di risarcimento per danni fisici, alla vita e alla salute nonché la responsabilità per altri danni riconducibili a una violazione degli obblighi dolosa o per colpa grave attribuibile a noi, ai nostri rappresentanti legali o ausiliari. È fatta altresì salva la responsabilità per la violazione di obblighi il cui adempimento è indispensabile per l’esecuzione conforme del contratto e sul rispetto dei quali il cliente può ragionevolmente fare affidamento. In caso di violazione lieve dei presenti obblighi contrattuali rispondiamo solo per i danni contrattuali tipici prevedibili, a meno che si tratti di pretese di risarcimento per danni fisici, alla vita o alla salute. Quanto appena specificato vale anche per i nostri rappresentanti legali e ausiliari in caso di pretese avanzate direttamente nei loro confronti. Sono fatte salve le disposizioni della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

10 – Sicurezza dei dati 

(1) I dati sono codificati con la sperimentata tecnologia SSL. Ogni transazione è autorizzata e verificata online dalla rispettiva società emittente della carta di credito. Non possono essere utilizzate carte di credito bloccate o false. Ci impegniamo a non vendere o cedere a terzi alcun dato dei nostri clienti. Fa eccezione la comunicazione dei dati per ragioni logistiche (partner di spedizione).

11 – Protezione della proprietà industriale 

I nostri marchi, denominazioni commerciali, design, prodotti e contenuti del sito Web sono soggetti a protezione della proprietà industriale. Sono vietate modifiche, riproduzioni e imitazioni di ogni tipo.

12 – Disposizioni finali 

(1) Per i clienti sul territorio svizzero: Le presenti condizioni generali di vendita e i contratti conclusi in base a esse sottostanno al diritto svizzero. È esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG). Foro competente è Lugano.

(2) Per tutti gli altri clienti: tutte le operazioni sottostanno al diritto svizzero. Foro competente è Lugano. Per Lei, in quanto consumatore, ciò vale solo nella misura in cui non intacca la protezione garantita dalle disposizioni di legge cogenti dello Stato dove Lei ha la Sua dimora abituale. È espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).

(3) Qualora singole disposizioni delle presenti condizioni generali fossero del tutto o parzialmente inefficaci, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. Le clausole totalmente o parzialmente inefficaci saranno sostituite da disposizioni che si avvicinino quanto più possibile al contenuto di quelle divenute inefficaci.